Stemmi di famiglia

Create il vostro stemma di famiglia! La produzione di stemmi e, implicitamente, l’araldica sono la passione dell’acclamato artista e araldo Zdeněk Velebný . Grazie ai suoi molti anni di esperienza , in cui ha creato stemmi comunali e di famiglia sia in Repubblica Ceca che all'estero , anche la vostra famiglia potrà ottenere uno stemma veramente rappresentativo.

Create il vostro stemma di famiglia! La produzione di stemmi e, implicitamente, l’araldica sono la passione dell’acclamato artista e araldo Zdeněk Velebný . Grazie ai suoi molti anni di esperienza , in cui ha creato stemmi comunali e di famiglia sia in Repubblica Ceca che all'estero , anche la vostra famiglia potrà ottenere uno stemma veramente rappresentativo.

L'origine degli stemmi araldici
Gli stemmi araldici nascono in Europa occidentale intorno alla metà del 12° secolo. Essi furono usati dalla nobiltà, in particolare per farsi distinguere nel combattimento. Gli stemmi erano ereditari. Successivamente furono assegnati anche ad altre entità (ad esempio alle città).

Ogni famiglia, persona, associazione o società nella Repubblica Ceca può usare gli stemmi, che disegna e produce a mano l’araldo Zdeněk Velebný. L’araldo lavora in base alle sue conoscenze della genealogia, perchè araldica e genealogia sono strettamente connesse. Tale lavoro di ricerca parte, ad esempio, dai nomi, dai luogi di nascita, dalle fonti storiche e dagli hobby di entrambi i capostipiti.

Lo stemma di famiglia è un buon regalo per anniversari, matrimoni, Natale, ecc.

Guardiamo, per esempio, lo stemma di famiglia del cavaliere Ing. Milan Fischer

Rodinný erb Ing. Milan Fischer

Descrizione dello stemma (o blasonatura):
Lo scudo argento-blu spagnolo è trinciato. Sulla parte superiore dell’arco d'argento c’è dell’uva blu appesa ad un verde ramoscello con foglie. Nella parte inferiore dell'arco argento ci sono sei palle nere. Negli irrigatori blu che stanno una di fronte all'altra, ci sono due pesci persici dorati e infilzati con una spada d'argento con un manico d'oro.
 

Nella parte alta dello scudo c’è un elmo da torneo di ferro con la coperte argento blu con una cercina argento blu su cui si trova un ragazzo inginocchiato in un abito semplice e con un arco stretto. Intorno allo stemma in argento, rosso e blu pende la medaglia dell’Ordine dei Cavalieri di artiglieria. Ai lati sul nastro d’argento c’è il motto: SURSUM CORDA " = "In alto i cuori " .

Motivazione:
Il colore blu e i persici d’oro simboleggiano il nome del titolare (Fischer = pescatore). L’uva rappresenta la regione di origine. Le spade e l’arciere sono simboli delle capacità e degli hobby del titolare. La palla da cannone chiarisce che il titolare dello stemma è membro dell’"Ordine dei Cavalieri di artiglieria".
Realizzato dall’araldo Zdeněk Velebný, 23  Agosto 2007.

1. Stemmi disegnati a mano
Zdeněk Velebný, disegnerà e creerà artisticamente per voi uno stemma di famiglia. Come base per la creazione finale si utilizza carta grafica speciale, o eventualmente della carta a mano. Lo stemma finito può essere fornito secondo i vostri desideri, incorniciato, inserito nel passepartout o in un’altra versione regalo.

1. Stemmi disegnati a mano Zdeněk Velebný, disegnerà e creerà artisticamente per voi uno stemma di famiglia. Come base per la creazione finale si utilizza carta grafica speciale, o eventualmente della carta a mano. Lo stemma finito può essere fornito secondo i vostri desideri, incorniciato, inserito nel passepartout o in un’altra versione regalo.

2. Stemmi di famiglia ricamati
Un'altra opzione è il ricamo. Possiamo fare il vostro stemma araldico con la macchina da ricamo tradizionale e decorarlo a mano in forma di stemma murale. Come materiale di riferimento, in questo caso, si utilizza la bandiera in velluto abbellita nel fondo inferiore con le frangia di metallo dorato, rispettivamente con le nappe. Lo stemma araldico può essere fatto anche in un più semplice ricamo a macchina, che è adatto per un più gran numero di pezzi , come il ricamo su T-shirt, semi T-shirt, cappellini, ecc. o i ricami a toppa di diverse dimensioni.

2. Stemmi di famiglia ricamati Un'altra opzione è il ricamo. Possiamo fare il vostro stemma araldico con la macchina da ricamo tradizionale e decorarlo a mano in forma di stemma murale. Come materiale di riferimento, in questo caso, si utilizza la bandiera in velluto abbellita nel fondo inferiore con le frangia di metallo dorato, rispettivamente con le nappe. Lo stemma araldico può essere fatto anche in un più semplice ricamo a macchina, che è adatto per un più gran numero di pezzi , come il ricamo su T-shirt, semi T-shirt, cappellini, ecc. o i ricami a toppa di diverse dimensioni .

3. Stemmi di famiglia forgiati
Gli stemmi di famiglia possono anche essere forgiati in rame o in ferro con il nostro mastro fabbro, perché si poi possano appendere al muro del palazzo.

3. Stemmi di famiglia forgiati Gli stemmi di famiglia possono anche essere forgiati in rame o in ferro con il nostro mastro fabbro, perché si poi possano appendere al muro del palazzo.

 

Immagini correlate

Alberto Barbarisi rodinná heraldika

Files allegati

  • [jpg, 580 kB]

Sono interessato a una non vincolanti calcoli per questo servizio






Aggiungere un altro file

Notizie

Notizia successiva

Il blog di araldica

ulteriori articoli

cz pl de hu en it es fr ru

Sigillo di qualità

(+420) 603 531 589