Araldica comunale - stemmi comunali

Araldica comunale - stemmi comunali

Affidate la creazione di stemmi comunali ad un’azienda specializzata e tradizionale. L’acclamato artista e studioso di araldica Zdeněk Nejedlý che, dal 1992, conduce il nostro ufficio araldico, è autore di più di 150 bellissimi stemmi comunali. Il suo lavoro è quindi una garanzia di qualità professionale e artistica.

Servizi dellufficio araldico
Disegniamo un nuovo stemma o bandiera per il vostro comune, nel rispetto delle regole araldiche tradizionali. Il lavoro dell’ufficio araldico consiste nello studiare i materiali d'archivio disponibili, e nel seguente utilizzo delle informazioni raccolte per creare il disegno grafico. Tutti i dati raccolti vengono poi consegnati insieme allo stemma al comune alla sua disposizione.

Naturalmente garantiamo tutti i servizi post-approvazione dello stemma dalla Commisione araldica del Parlamento della Repubblica ceca, fra quali l’elaborazione elettronica dello stemma e della bandiera, la fabbricazione dei sigilli e degli stampi ciechi. Tutto questo con un’altissima qualità.

Quando modificare la forma dello stemma?
L’araldica dovrebbe essere un elemento rappresentativo del vostro comune, quindi se non siete soddisfatti della forma del vostro stemma attuale, vi garantiamo una rivisitazione del visual che svolga meglio la sua funzione. Questa modifica non viola in nessun modo le regole araldiche, perché in araldica è vincolante la descrizione piuttosto che la forma artistica precisa.

Il processo della fabbricazione dello stemma

Sulla base di una consultazione con il nostro esperto di araldica vi prepariamo due o tre disegni preliminari dei simboli dello stemma e della bandiera. Una volta confermato - o modificato - creiamo la forma finale del disegno insieme alla sua la sua descrizione e giustificazione.

La riceverete insieme alle linee guida per l'approvazione dal Parlamento .

Un esempio: Comune di České Meziříčí, Distretto di Rychnov na Kněžnou

Znak města České MeziříčíZnak města České Meziříčí

Giustificazione:

Per la creazione dello stemma sono partito da un sigillo storico nel centro del quale è raffigurato un pescatore in mezzo a tre archi di un ponte. Inoltre, sono partito dal fatto rilevato che la più antica famiglia illustre, che possedeva České Meziříčí , fu il casato dei Ples di Sloupno (1396), seguita dai signori di Lipa, di Lichtemburk, di Žampach e dei Tošovský di Žernové.
Ho incorporato il nome del comune di České Meziřící nello stemma tramite il colore blu dello scudo.

Descrizione dello stemma:

Sullo scudo blu c’è un guanto di argento che tiene una canna da pesca d'oro, nel cui amo, nella parte bassa dello scudo, si trova un pesce d'argento catturato.
 

Descrizione della bandiera:

Sullo sfondo blu c’è un guanto di argento che tiene una canna da pesca gialla, nel cui amo si trova un pesce d'argento catturato.

Il rapporto tra larghezza e lunghezza del foglio è 2:3.

Sono interessato a una non vincolanti calcoli per questo servizio






Aggiungere un altro file

Vedi i prodotti correlati nel nostro e-shop

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

  • (Alcune dimensioni)

    Prezzo non è stato determinato

Notizie

Notizia successiva

Il blog di araldica

ulteriori articoli

cz pl de hu en it es fr ru

Sigillo di qualità

(+420) 603 531 589